Fermarsi non si può

Vai al blog

I miei articoli:

Fermarsi non si può (Di Simona Arcidiacono)

Fermarsi non si può è il motto di questi ultimi giorni. Come mai? Complice il mio silenzio digitale tra Instagram, Facebook, articoli per il blog, si è scatenato un susseguirsi di richieste per interviste e stesura articoli. Mi sono chiesta in questi mesi cosa altro avessimo io e mio marito Andrea ancora da raccontare alle coppie che non hanno figli.

Essere chiamati da dei catechisti di Padova per aiutarli per un loro incontro del gruppo famiglia un po’ ci ha sorpreso e scatenato ulteriormente la domanda interiore , perché non si trovano nel ormai 2025 le parole giuste per stare accanto a chi non ha figli? Sarà che abbiamo messo un po’ in standby il termine genitorialità? Sarà che forse non sappiamo più neanche cosa sia la corresponsabilità? Sarà che forse vivendo ritmi frenetici è sempre più difficile trovare chi si ferma non tanto ad ascoltare la risposta ad un banale ” come stai” ma trovare chi sia in grado di quel touch che ti risolleva?

Non perdiamo la Speranza proprio ora che ci sta per bussare alla porta. Questo è solo l’ inizio di nuovi articoli per vivere appieno questo periodo di Giubileo che va goduto fino alla fine anche solo per tutto il disagio cittadino dei lavori in corso. Per ora, fermarsi non si può. Alla prossima.

Seguimi sul Blog: www.annaporchetti.it

il mio libro si trova qui: https://amzn.to/3VqM5nu

per ricevere gli aggiornamenti su blog e podcast, iscriviti al canale Telegram: https://t.me/annaporchetti