Siamo agli inizi del mese Mariano, ovunque si pone lo sguardo ci sono bouquet di fiori e suggerimenti vari per onorare la festa della mamma.
Dobbiamo ricordarci che siamo vicinissimi alla tappa più attesa di questo pellegrinaggio iniziato seguendo una stella cometa che ci ha condotto come un Tom Tom ovunque.
Dalla Samaria, alla Giudea, Cafarnao, Betsaida, Betania, Emmaus, abbiamo camminato tanto per mari, scalato i monti. Abbiamo attraversato il deserto, festeggiato matrimoni, abbiamo riso e cantato ma anche pianto e sofferto. Abbiamo imparato ad Amare e a lasciarci Amare.
È stato un cammino lungo, qualche volta amareggiati perché siamo stati derisi. Siamo stati incompresi per aver lasciato le nostre certezze e abitudini per mettere tutto nelle mani di un giovane falegname esperto in pesca, una pesca particolare una pesca che nutre la nostra anima.
Questo giovane uomo di 33 anni che oggi nel 2024 potrebbe essere benissimo un giovane universitario, un giovane sposo ci ha condotto per millenni ad Amare e a pazientare per vedere le promesse di questo Amore più grande di noi. E una delle promesse è la tappa che stiamo per varcare….
La Pentecoste. Arriva lo Spirito che ci resterà accanto tutta la vita fino alla fine. Non è uno stalker e neanche un fantasma stile Casper ma arriva se noi lo preghiamo con il tutto il cuore. E credetemi arriva, lo sentirete e sarà bellissimo. Pregate lo Spirito Santo. Ne avrete solo da essere felici. Osate amare ed essere felici.
e qui: https://annaporchetti.it/2023/04/28/a-proposito-di-carita-intervista/
seguimi sul blog: www.AnnaPorchetti.it.
il mio libro si trova qui: https://amzn.to/3VqM5nu