Febbraio e frittelle (Simona Arcidiacono)

Vai al blog

I miei articoli:

Febbraio con sprint!

Benvenuto Febbraio con i suoi colori, la sua allegria, il suo profumo invitante di frittelle e frappe dolci, tentazione da peccato di gola, (ma in fondo se si pecca esiste sempre il confessionale). Quest’ anno il profumo di frittelle è legato ancora di più alla spensieratezza di questo week end di inizio febbraio appena trascorso, insieme ai giovani.

Presentare il proprio libro, pensato e scritto anche per i giovani, è tanta roba. Farlo tra di loro è come sentirsi a casa. Ritrovarsi a ruoli invertiti non è mai semplice. Per me è stata una novità. Ritrovarmi su un altare di una chiesa con dei giovani seduti che ti ascoltano è un qualcosa che non avrei mai immaginato. Per il semplice fatto che fino ad un giorno prima magari ero io seduta lì ad ascoltare qualcuno che parlasse a me o semplicemente mi ascoltasse. (avevamo parlato del libro di Simona Arcidiacono qui: https://annaporchetti.it/2023/11/24/la-ricerca-di-un-figlio/)

Il dialogo degli occhi

Anche guardare negli occhi dell’altro è una forma di dialogo. Forse il più vero e profondo. Da un viaggio si torna sempre un po’ cambiati. Questa volta disfare il bagaglio è stato particolare perché ci sono anche i ricordi, le domande, le curiosità. Ci sono i volti, gli abbracci e i regali. Questa è la cosa ancora di più inaspettata: il tornare a casa con dei regali.

Un week end di febbraio carico di doni

Nel weekend dedicato alla festa della vita è ancora di più un segno indelebile della presenza di Dio accanto a noi, nei sali e scendi del sentiero della nostra vita umana e spirituale.

Se mi sono montata la testa? Nooo tranquilli sono sempre la solita sbadata che inciampa nei gradini dell’ altare e che vi dirà sempre di no nel leggere dall’ ambone durante la messa, se manca qualcuno per le letture. Ora è quasi ora di cena, e il mercoledì è sul pianerottolo.

I sogni si realizzano

Domani routine quotidiana radio, scrittura articoli, oratorio. È questa la vita che sognavo da bambina? Indubbiamente si. Nonostante le giornate no, le ansie, le paure, le crisi, senza quelle giornate non sarei qui a scrivere. Gesù prima e Sinner ora nel febbraio del 2024, ci dimostrano che gli obiettivi prefissati e i nostri sogni, passando dal sacrificio si realizzano.

Si realizzano a livello spirituale allenandosi con la Parola, i Sacramenti, i momenti conviviali insieme, avere un team accanto di guide che sanno allenare il tuo cuore e la tua mente nel cercare il progetto di Dio pensato esclusivamente per te, per la tua vita. Anche questo blog se ci pensate è uno strumento per stare accanto alle persone. Buon inizio settimana a tutti e a presto. 

seguimi sul blog: www.AnnaPorchetti.it.

il mio libro si trova qui: https://amzn.to/3VqM5nu