Simone, Andrea, un incontro che ti cambia la vita

Vai al blog

I miei articoli:

Siamo nel bel mezzo di Gennaio, siamo sulle sponde del mare di Galilea c’è una barca con a bordo due uomini per la precisione due fratelli Simone e Andrea, e un uomo che passeggia sulla riva. Quest’uomo che passeggia si avvicina all’imbarcazione, immaginate la scena di essere anche voi lì insieme a questi due fratelli che sistemano le reti dopo aver pescato la notte. 

Ci si scambiano informazioni Easy semplici ma quest’uomo ha qualcosa in più ha una luce particolare nel suo sguardo. Uno sguardo di chi ti osserva nel profondo come se ti conoscesse da sempre, quello sguardo di complicità che potresti avere con il tuo migliore amico.

Si avvicina e ti dice: “Venite dietro a me vi farò diventare pescatori di uomini”. Quest’uomo al pari di un Tom Tom ti indica una strada . Cosa fanno questi due fratelli?

il touch ai tempi di Gesù

Accadesse in questo momento minimo saremmo già andati su Google o Wikipedia a cercare info più approfondite. Invece no questi due uomini lasciano la barca e seguono questo invito. Un invito che è un incognita. Ma si sono fidati di questo semplice invito. Leggendo questa pagina del Vangelo di Gesù in Marco 1,14-20 c’è tutta la poesia e la follia di divenire un discepolo.

C’è la chiamata, il touch che ti spinge a tirare fuori il meglio di te, senza se e senza ma. Ed è un po’ quello che è successo a me, quando Anna, si si proprio Anna che è il cuore del suo blog, mi cerca per chiedermi di collaborare per lei, di scrivere. 

La nostra vita quotidiana è un po’ se ci lasciamo coinvolgere come Simone e Andrea un apostolato continuo, si diventa quando meno uno se lo aspetta un testimone , qualcuno da seguire che ti indica la Via. La Via originale fatta di cadute, di inciampi, di ostacoli ma che conduce all’ unica meta possibile Lui. Sarà bello e interessante iniziare questo viaggio particolare insieme ad Anna. Grazie ancora per essere passata a chiamarmi. A presto. Simona Arcidiacono.

Articolo di Simona Arcidiacono, moglie, cattolica, scrittrice.

e anche qui: https://annaporchetti.it/2023/06/26/montagna-croce-e-delizia/

e infine qui: https://annaporchetti.it/2023/04/08/sono-anticonformisti-i-cattolici-romani/

seguimi sul blog: www.AnnaPorchetti.it.

il mio libro si trova qui: https://amzn.to/3VqM5nu