Mi chiamo Anna Porchetti e vivo a Milano. Mi sono laureata in Chimica farmaceutica e ho un Master in Scienza e fede, presso l’ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Da venticinque anni lavoro nell’export di aziende italiane del settore salute.
Conosco alcune lingue moderne e amici e familiari giurano che, dal terzo bicchiere di prosecco in poi, parlo fluentemente anche aramaico e fenicio.
Sono felicemente sposata da oltre vent’anni, sempre con lo stesso uomo: una tipica creatura mitologica maschile, metà uomo e metà divano e sono madre di tre figlie, al momento la mia opera più riuscita, almeno finché non avrò imparato davvero a stendere la sfoglia.
Sono una grande sostenitrice del matrimonio, che per me può essere solo sacramentale, unico e indissolubile, per questo ho deciso di raccogliere i miei consigli a fidanzate, mogli e donne single, in un manuale.
Il tema è serissimo, io però l’ho affrontato, se possibile, con un po’ di umorismo e ironia, visto che non sono una esperta in matrimoniologia classica o in scienze delle relazioni coniugali, no, io sono proprio una di voi!
D’altra parte, un libro contemporaneamente ironico e serissimo è una cosa che solo una donna, con la sua costituzionale inclinazione alla contraddizione, potrebbe fare.
Qui scrivo le mie riflessioni e le mie avventure quotidiane.